Federcaccia Brescia – Marco Bruni confermato presidente provinciale

Federcaccia Brescia – Marco Bruni confermato presidente provinciale

Federcaccia Brescia prosegue nel segno della continuità per portare avanti progetti importanti di ricerca e iniziative

CACCIAPENSIERI

Il Consiglio Provinciale di Federcaccia Brescia ha rieletto alla carica di Presidente Provinciale Marco Bruni. L’obbiettivo è quello di continuare il lavoro svolto in questi anni che ha portato la sezione provinciale di Brescia ad essere sempre al fianco dei propri associati per qualsiasi esigenza, sia essa burocratica, di assistenza legale o per percorsi formativi specifici. Federcaccia Brescia siede poi in modo autorevole a tutti i tavoli istituzionali, sempre riconosciuta come un interlocutore preparato e corretto. Le idee e i progetti del Consiglio Provinciale, in rappresentanza delle migliaia di nostri associati, sono tante e ambiziose. Prima di tutte la prosecuzione dell’impegno nel finanziamento di ricerche scientifiche che difendano i periodi di caccia, troppo spesso oggetto di tentativi di riduzione.

Attraverso i propri rappresentanti nei Comitati di Atc e Comprensori Alpini l’associazione cerca di migliorare ogni giorno l’attività venatoria di tutti i cacciatori. Con la diffusa attività sportiva soprattutto indirizzata alla cinofilia oltre che al tiro Federcaccia Brescia si prefigge non solo di promuovere l’aspetto ludico e di socializzazione tra i cacciatori ma anche il miglioramento e la selezione delle razze canine e la cultura della sicurezza con le armi da fuoco. Ma Federcaccia Brescia è soprattutto difesa e promozione di ogni forma di caccia, da quella di nicchia a quella più popolare; con orgoglio il Consiglio Provinciale ha promosso proposte di legge, interlocuzioni con tutte le forze politiche, azioni legali a difesa di ogni forma di caccia. Recentemente un’associazione venatoria a Brescia si è arrogata il privilegio di essere l’unica a difendere le cacce tradizionali: Federcaccia Brescia risponde ricordando il Progetto Beccaccia, il Progetto Alzavola, il Progetto Cesena, il Progetto Lepre, il Progetto Tordo, il Progetto Allodola, il Progetto Tortora, il Progetto Beccaccino. Molti di questi fondamentali progetti scientifici sono stati realizzati con le maggiori università italiane e pubblicati su prestigiose riviste scientifiche. Tutti i tentativi di ridurre i periodi di caccia sono stati rintuzzati. Questi sono i fatti, il Consiglio di Federcaccia Brescia ed il Presidente Marco Bruni vogliono continuare per i prossimi 5 anni con i fatti.

 

a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]