FEDERCACCIA LOMBARDIA AL TAR CONTRO RICORSO
FEDERCACCIA LOMBARDIA INTERVERRA’ AL TAR PER DIFENDERE L’APERTURA DEGLI IMPIANTI DI CATTURA
Una contromossa interessante, comprovata da una ricca documentazione, quella della FIDC Lombarda che sarà presente all’udienza cautelare del 10 ottobre presso il TAR di Milano
Di seguito il comunicato della Federcaccia lombarda a firma del suo Presidente Avv. Lorenzo Bertacchi.
COMUNICATO FEDERCCIA LOMBARDIA
Federcaccia Lombardia interverrà nel giudizio amministrativo promosso da LAC, LAV, LIPU, ENPA e WWF avanti al TAR Lombardia contro la delibera regionale che ha sancito la riapertura degli impianti di cattura per l’approvvigionamento di richiami.
L’udienza cautelare è fissata per il 10 ottobre avanti alla Quarta Sezione del TAR Milano e Federcaccia Lombardia parteciperà per sostenere la legittimità del regime di deroga adottato da Regione Lombardia e per difendere roccolatori e cacciatori dalle illazioni contenute nel ricorso.
La Regione ha applicato la procedura e i principi dettati dall’art. 19 bis della Legge Nazionale e dall’art. 9 della Direttiva Uccelli ed è inaccettabile la ricostruzione – faziosa – dei fatti e delle norme proposta dalle sigle animaliste.
Il Presidente Regionale
Avv. Lorenzo Bertacchi
1 Commento
Lascia un commento
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
at 15:49
Lodevole iniziativa,spero che la ragione prevalga anche se penso che il TAR,come fa ormai sempre applica la sospensiva in via cautelare prima del giudizio finale.
Per anni abbiamo assistito a questo atteggiamento in particolare quando si chiedeva la pre apertura alla Tortora.Quando si entrava nel merito le tortore erano da tempo giunte in Africa.Cosi per la migratoria che non segue i tempi del TAR.