Fiera della Caccia di Gussago (BS)
La LXVIII edizione della Fiera della Caccia di Gussago dà l’avvio alla stagione venatoria della zona franciacortina, moltissimi partecipanti e molti gli espositori in una grande manifestazione all’aperto.
In questo appuntamento incontriamo Marco Bruni, presidente provinciale di Brescia della Federcaccia, che offre una sua visione delle difficoltà all’approssimarsi della stagione venatoria. Bruni auspica un percorso che possa portare in Europa una condivisione sulla caccia tradizionale lombarda dei roncoli, da salvaguardare poiché parte di una cultura storica.
Altra difficoltà è l’apertura della Banca dati per la raccolta delle adesioni dei cacciatori e la loro messa in regola, Bruni si augura che sia data la possibilità ai cacciatori di mettersi in regola in tempi e modalità accessibili a tutti.
Purtroppo si registra ancora una difficoltà nel rapportarsi tra associazioni venatorie, che non riescono a costruire un clima collaborativo.
Walter Veneziani, presidente della Federcaccia di Gussago e organizzatore della Fiera della Caccia, racconta come ogni anno questa Manifestazione desideri aprirsi sempre più ad un pubblico più ampio e ringrazia di cuore i tanti volontari che si prodigano nella gestione impegnativa della fiera.
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti