FORTUNATO BUSANA NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO CPA
Fortunato Busana dopo aver lasciato ACL (associazione cacciatori lombardi) per entrare nel CPA raccogliendo il testimone passatogli da Alessandro Balestra , a sua volta entrato in ACL. Un cambio di maglie annunciato …. . Del resto questo è il tempo del calcio mercato …..ops “caccia-mercato” .
Di seguito il comunicato ufficiale che ci è giunto in redazione.
FORTUNATO BUSANA NOMINATO COMMISSARIO STRAORDINARIO CPA Conferitagli la Delega a rappresentare l’Associazione a livello Provinciale e Regionale
Il Presidente Nazionale dell’Associazione Caccia Pesca Ambiente(CPA), avvocato Alessandro Fiumani, sentita la Giunta Nazionale,ha nominato il dottor Fortunato
Busana Commissario Straordinario per la Regione Lombardia, con il compito di organizzare l’Associazione nella Regione di competenza e di poterla rappresentare presso ogni Organismo Istituzionale.
Tale nomina, con decorrenza 1 Gennaio 2019, e’ stata notificata alla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia e all’UTR di Bergamo.
Fortunato Busana ha accettato l’incarico nell’intento di rilanciare il CPA sul territorio, volendo creare un Presidio concreto di tutela della passione venatoria ed a sostegno delle istanze dei cacciatori lombardi.
Il CPA che vanta oltre 11 mila iscritti su scala nazionale ha una solida organizzazione e reputazione ,considera di pari dignità e valore ogni forma di caccia praticata in Italia.
Il neo Commissario Busana ha dichiarato: ”Ringrazio il Presidente Fiumani e la Giunta Nazionale del CPA per la fiducia affidatami, cercherò di fare del mio meglio per ricambiare la loro stima, chi mi conosce bene sa che non lascerò nulla d’intentato per realizzare ciò che mi è stato richiesto.
Ho intenzione di proporre un nuovo modello condiviso al fine di presentarci come Associazioni Venatorie unite e compatte ai vari tavoli attraverso un confronto, un dialogo civile, aperto e leale con tutti i nostri interlocutori”.
Ufficio Stampa CPA
C&D – la redazione
1 Commento
Lascia un commento
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Caccia ai corvidi in Romania
Caccia ai corvidi in Romania Caccia ai corvidi in Romania – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
at 16:41
in bocca al lupo dai fratelli fenili viva la caccia alle allodole cosa ne pensa la terzi ciao busana manchi a acl di brembate sopra