Un FRANCHI per la Regina. Un sovrapposto leggero per una caccia impegnativa.

download (4)Feeling Beccaccia

Non poteva mancare nell’offerta Franchi un sovrapposto dedicato alla “regina del bosco” , con il Beccaccia sia il progetto che le caratteristiche del sovrapposto Feeling, sono state impostate proprio su questo tipo di caccia particolarmente impegnativa, in quanto l’habitat della “regina” è il bosco, l’ambiente impervio per eccellenza. Il Feeling Beccaccia è un fucile prima di tutto leggero, esso diventa un compagno di viaggio per tutto il giorno, dove a fine giornata non si avverte nessuna fatica circa il suo trasporto nella macchia.

Come gli atri elementi della famiglia cui appartiene, il Feeling Beccaccia, si riconosce a colpo d’occhio come prodotto Franchi per la semplicità delle linee, per quella politica del “ no frills”, che però non intacca prestazioni, affidabilità e durata del prodotto.

Bello e raffinato, viene impreziosito da una piccola beccaccia incisa a contrasto sulla bascula scura, l’armonia delle forme passa attraverso un grilletto ampio ed arrotondato fino all’accattivante design dei legni. Qui l’essenzialità diviene elemento strutturale alla funzionalità.

Con il Beccaccia Franchi ha raggiunto un risultato perfetto, combinando sapientemente, tradizione, passione e modernità, ha dato luogo ad una valida alternativa per chi preferisce un modello più tradizionale rispetto al semiautomatico.

La bascula è in Ergal anodizzata nera ed è realizzata su macchine a controllo numerico di ultima generazione, viene trattata da un opportuno trattamento termico chiamato ossidazione anodica, trattasi di un processo elettrochimico mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie del materiale trattato e lo protegge da ogni tipo di aggressione.

La progettazione, in termini di sicurezza, si è concentrata principalmente sulla risoluzione di ciò che può causare uno sparo accidentale, in seguito a caduta o forte urto subito dall’arma, possiamo tranquillamente affermare che i nostri fucili possiedono un margine di sicurezza aggiuntivo, diretto a superare rischi non previsti legati all’uso venatorio di un fucile.

La lunghezza di canna proposta è 62 cm. con strozzatore dedicato “Paradox” altamente dispersante in aggiunta al *** e ****.

Tutte le canne sono corredate di mirino in punto metallico.

Il calcio ha una lunghezza di mm 368 ed è corredato di un calciolo in gomma a doppia ventilazione, ha un configurazione tradizionale a fondo piatto.

Naturalmente anche il Feeling  Beccaccia risponde alle regole di ergonomia risultanti dalla piattaforma Franchi XS (Exclusive Style). E’ sufficiente infatti che il cacciatore imbracci il fucile una sola volta per capire come le forme del calcio e dell’astina si fondono con la persona, tanto da far diventare il fucile l’estensione naturale del braccio del cacciatore.

La “mission” di Franchi è quella di dare al cacciatore un fucile che venga sentito come “fatto su misura” che sappia trasmettere sensazioni positive, perché tali sono le esperienze di caccia vissute con un fucile Franchi.

Comunicazione FRANCHI

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • Pace Berardino berardino

    Possiedo un Feeling Beccaccia acquistato a Settembre 2020 , sembra andare in giro senza fucile x come è leggero, ed è come se ci avessi sempre sparato grazie

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!