Franco Gussalli Beretta nuovo Presidente di Confindustria Brescia

Franco Gussalli Beretta nuovo Presidente di Confindustria Brescia – succede a Giuseeppe Pasini (Feralpi acciaierie) – si tratta di una nomina di grande prestigio che rappresenta il fare di un imprenditoria di valore.

Giuseppe Pasini con Franco Gussalli Beretta

Franco Gussalli Beretta, un nome che circolava da tempo e che nei giorni scorsi ha trovato ufficiale conferma come nuova guida di Confindustria Brescia per il periodo 2021-2025 – un quadriennio che il mondo imprenditoriale bresciano, lombardo e nazionale si augura di grande ripresa economica.  La designazione e di fatto la nomina  del noto imprenditore del settore armiero, Franco Gussalli Beretta, è avvenuta in modalità remota, come del resto accade di norma in ogni settore. «Ho scelto di dare la mia disponibilità per l’incarico con entusiasmo — ha dichiarato subito dopo la designazione Franco Gussalli Beretta, nuovo presidente designato di Confindustria Brescia —, vedendovi un’importante fase della mia vita come cittadino italiano e imprenditore, sicuro di poter apprendere molto e nella speranza di poter dare altrettanto. Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati che la Commissione di Designazione ha raccolto in queste settimane e ci ha illustrato durante il Consiglio Generale di oggi»

 Il  Presidente uscente di Confindustria Brescia Giuseppe Pasini  ha così commentato la nomina del suo successore «Quello di Franco Gussalli Beretta è un nome di grande valore. La sua nomina testimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso l’unità e la coesione della nostra associazione . Sono convinto che Beretta sia la persona giusta per guidare il sistema imprenditoriale bresciano verso le difficili e ambiziose sfide che lo attendono nei prossimi anni, rappresentando un elemento di unione tra la solidità della nostra tradizione manifatturiera e le spinte innovative e digitali che caratterizzano il presente e il futuro dell’industria. A lui vanno, già da oggi (ieri, ndr), i miei auguri di buon lavoro».  Il prossimo 10 maggio, il Consiglio Generale voterà la squadra e le deleghe proposte dal Presidente designato; la nomina ufficiale dell’intera squadra di vertice avverrà quindi il 31 maggio, in occasione dell’Assemblea Generale.

Un breve profilo del nuovo Presidente di Confindustria Brescia

Bresciano  classe 1964, sposato,  con  un figlio, è laureato in Scienze Politiche.  Franco Gussalli Beretta presiede la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta dal 2015 ed è vicepresidente di Beretta Holding S.A. Luxembourg e di Beretta Industrie Spa. Dal luglio 2018 è anche presidente di 1000 Miglia, dal 2015 siede nel  Comitato Scientifico dell’ITS Machina Lonati.

C&D  – la redazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!