Due giornate di caccia con Strasser e Swarovski Optik : un mix di successo.

DSCN0311Siamo stati a Bagno di Romagna, ospiti nell’azienda faunistica venatoria Rio Salso, per due belle giornate di caccia al cinghiale con Paolo Fontana, importatore e distributore delle famose carabine Strasser. che ha cacciato per noi con la sua Strasser “prescelta” , abbinata ad una grande ottica Swarovski. Abbiamo provato ad uscire nel tardo pomeriggio salendo in quota sino a 1300 mt e fino alla sera, quando ormai faceva buio abbiamo atteso invano l’incontro. Va detto che tirava un fortissimo vento e gli animali preferivano il fitto del bosco allo scoperto. Ci abbiamo riprovato la mattina seguente partendo dalla casa di caccia alle 03,00 e dopo aver dormito solo un paio d’ore. Questa volta siamo stati più fortunati trovando presto, ma in un altra zona, l’incontro tanto attese che la nostra troupe di Caccia & Dintorni ha ben documentato. Presto sarà pronta la nuova puntata : Rio Salso: caccia al cinghiale con Strasser e Swarovski.  Una reportage davvero bello, documentato immagini davvero emozionanti e spiegazioni di grande interesse.

Caccia & Dintorni – la redazione

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!