Il CPA Lombardia su sospensive: un disastro !

IL CPA Lombardia su sospensiva giornate aggiuntive.

IL CPA lombardo interviene duramente sulle sospensive del TAR : prima tante promesse ma poi … la caccia arretra 

Il CPA Lombardo a Caccia e Dintorni

Il CPA Lombardia  “Siamo schiacciati tra due fuochi uno nemico ed uno amico, in mezzo ci siamo noi che ci illudiamo, e riponiamo fiducia verso coloro che dimostrano nei fatti di non avere la volontà politica di raggiungere risultati concreti per la nostra categoria” –  così dichiara il presidente regionale lombardo  di Caccia Pesca Ambiente, Fortunato Busana, che proseguendo dice anche :”Alla vigilia delle elezioni regionali come Associazioni Venatorie venimmo invitati a Milano in Via Bellerio ove incontrammo il Candidato Governatore, poi diventato Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il quale promise il suo impegno personale, in particolare verso il prelievo in Deroga e per i Roccoli. Poi abbiamo visto come è andata, con i due Progetti di Legge su Deroghe e Roccoli bocciati lo scorso anno, con voto segreto a causa di franchi tiratori della stessa maggioranza, quella stessa che ci aveva chiesto il voto. Quest’anno anziché ripresentarli e votarli, facendoli diventare Leggi Regionali, quindi non impugnabili al TAR, la Giunta ha optato per una Delibera che come era scontato sarebbe stata impugnata e così è stato”.

Il CPA Lombardia  conclude poi il comunicato con una riflessione per precisa ed una esortazione :   “Della serie: io qualcosa ho fatto, ma poi altri me lo hanno impedito, scaricando in tal modo le proprie responsabilità, cosa ci diranno il prossimo anno? Intanto la caccia arretra costantemente, con rinunce e Calendari riduttivi, comprese le giornate aggiuntive per i migratoristi lombardi, è un disastro annunciato a cui è necessario reagire”.

         Fortunato Busana

( Presidente Regionale CPA)

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!