Il Tar Sicilia respinge ancora

Il Tar Sicilia respinge ancora

Sicilia e i suoi conigliari siciliani …nel nome della tradizione

In Italia, purtroppo, funziona così, senza una logica e senza una motivazione apparente. Ma forse la spiegazione c’è e a volte a pensar male ci si azzecca, la parola chiave è “clientelismo”Fa piacere che gli amici siciliani possano proseguire la stagione di caccia come da calendario, così come altre parti in Italia. Quello che non piace è l’atteggiamento della giustizia in altre Regioni d’Italia, dove pare esserci un accanimento contro la pratica venatoria. Pronunciamento immediato di sospensioni senza motivazione e senza che venga ascoltata la controparte.

Il Tar Sicilia respinge ancora  – Per la seconda volta il TAR siciliano ha infatti respinto il ricorso degli ambientalisti che chiedevano la sospensione del calendario 2024/25.  Wwf, Legambiente, Lipu, Enpa, Lndc per la seconda volta in poco tempo si sono viste sbattere la porta in faccia dai giudici palermitani, che hanno ritenuto idonee e ragionevoli le motivazioni dell’assessorato, che in parte si era discosto dai pareri non vincolanti di ISPRA.
La stagione venatoria in Sicilia può dunque proseguire senza soste e, come da calendario, dal 2 ottobre si potrà cacciare la beccaccia. Prosegue anche il prelievo della tortora selvatica iniziato il 15 settembre, così come quello della quaglia ( fino al 30 novembre). Confermati come da calendario anche codone e beccaccino.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!