In attesa del nuovo calendario lombardo
In attesa del nuovo calendario lombardo del 2 agosto – riunione con tutti i dirigenti regionali
In attesa ….. – La nuova stagione venatoria partirà dal 19 settembre
– La Lombardia si prepara a varare il nuovo calendario per la stagione 2021/22 e la nuova VINCA regionale, che andranno in giunta lunedì 2 agosto. Nel frattempo l’ assessore all’agricoltura alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi ha incontrato ieri in streamming i dirigenti venatori regionali per spiegare quali saranno le basi di questo nuovo calendario.
Intanto va detto che l’ Assessore Rolfi non intende cedere alle richieste ISPRA e la stagione venatoria comincerà regolarmente la terza domenica di settembre, ovvero il giorno 19. Anche il “parere Ispra” sulla chiusura anticipata a 20 gennaio per gli acquatici sarà limitata ai SIC e ZPS poiché oltre al parere ISPRA ci sono questioni legate a Rete Natura 2000.
In attesa del nuovo calendario lombardo
Anche il prelievo dell’allodola non dovrebbe subire modifiche rispetto alla stagione scorsa con il prelievo (già ridotto) fissato a 50 capi totali per ogni cacciatore (10 al giorno).
Riguardo alla piccola migratoria nel nuovo calendario non si parla di deroghe e neppure di richiami vivi di cattura. Staremo a vedere invece cosa la regione intende fare sulle giornate integrative.
Si vedrà quindi il 2 agosto cosa effettivamente sarà proposto nel nuovo calendario lombardo, quali saranno i paletti e quali le forzature e anche cosa sarà previsto per la pre-apertura.
C&D
1 Commento
Lascia un commento
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
Una grande passione: il setter inglese
Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
at 11:39
Bene. Non bisogna piegarsi ad Ispra. C’è comunque ancora molto da fare per dare la giusta dignità alla nostra passione.
Avanti così senza paura.