Incontro Cacciatori-ISPRA: gettate le basi per un dialogo.
Si è da poco concluso ad Ozzano dell’Emilia l’incontro tra cacciatori e Ispra, organizzato dopo il presidio del 28 luglio al quale avevano partecipato oltre 1000 persone provenienti da molte zone dell’Italia in rappresentanza di tutte le associazioni venatorie. Promosso dagli organizzatori di Orgoglio Venatorio, la delegazione ha incontrato il dott. Pietro Genovesi, direttore e consulente Ispra in materia. I rappresentanti delle A.A.V.V. hanno posto dei quesiti, quelli ovviamente riferiti ai dati sulla piccola migratoria che non vengono forniti da tempo e altre domande inerenti. Il Direttore Genovesi pare abbia dato la disponibilità ad aprire la strada del dialogo, a patto che si seguano le strade istituzionali. Se attraverso i canali ufficiali arriveranno all’ISPRA certi dati forniti da fonti credibili questi saranno valutati. Per adesso quindi nessuna apertura ufficiale, ma . Del resto era impossibile pensare di scardinare questa serranda al primo tentativo. Ora, attraverso i canali istituzionali (Regioni in primis), si potrà verificare se l’Intenzione dell’ente scientifico statale sarà realmente disposta ad un dialogo costruttivo. Diversamente Orgoglio Venatorio saprà come farsi sentire.
Nel tardo pomeriggio è previsto un comunicato ufficiale dell’incontro.
Caccia e Dintorni – la redazione
1 Commento
Lascia un commento
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
at 16:25
Speriamo sia la volta buona, con la speranza che si arrivi ad ottimi risultati x il bene della caccia e di tutti i cacciatori.