Interrogazione parlamentare sulla presenza e sul ruolo dei CABS al fianco dei Soarda

Interrogazione parlamentare sulla presenza e sul ruolo dei CABS al fianco dei SOARDA

Interrogazione parlamentare . L’Europarlamentare On. Pietro Fiocchi promotore, attraverso l’On. Paolo Pulciani (FdI), di un interrogazione dalla quale in tanti si attendono una risposta, ma soprattutto una presa di posizione da questo governo, ovvero la possibile, cosi parrebbe, connessione dei CRABS  tedeschi con i Carabinieri Forestali del nucleo Soarda nel corso dei controlli ai capannisti lombardi. 

 

Interrogazione parlamentare – ON. Pietro Fiocchi “Chi mi conosce sa che non mi limito a lavorare in Europa, raccolgo quasi giornalmente segnalazioni e istanze dal territorio che spesso vanno risolte in sede regionale o giù a Roma.
Ricevo spesso segnalazioni da parte di cacciatori e associazioni venatorie in merito a controlli effettuati ai limite della legge, se non oltre. Durante la stagione venatoria i nostri boschi brulicano di Soarda, la divisione antibracconaggio dei nostri carabinieri forestali, spesso accompagna dai CABS, una ONG tedesca che afferma di agire contro il bracconaggio ma che non nasconde il suo chiaro intento anticaccia. Ho ricevuto segnalazioni dal Veneto di controlli effettuati in compagnia di LAC e LIPU, due associazioni apertamente anticaccia. Tutto questo è inaccettabile, va bene la lotta al bracconaggio, ma la caccia ai cacciatori a cui stiamo assistendo non ci sta bene.
Per affrontare una volta per tutte questa situazione sono stato promotore di un’interrogazione parlamentare a Roma, che è stata concretizzata grazie alla sensibilità dell’On. Paolo Pulciani che saluto e ringrazio a nome di tutti i cacciatori”.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar

Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … .  Condividi l’articolo sui social!

Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!