Intervista al Presidente Carlo Bravo sull’ISPRA

Carlo Bravo interviene ai microfoni di Caccia e Dintorni riguardo al recente diniego da parte dell’ISPRA di fornire i dati sul calcolo della piccola quantità di fringuello e storno.

Questo pone nuovamente l’accento su un ente inutile, in quanto non fornisce i dati per la raccolta dei quali vengono spesi contribuiti pubblici, dall’altro pone il caso delle deroghe che vengono portate avanti dalla Regione Lombardia, a questo punto, senza un riscontro con le associazioni venatorie.

L’ACL ha prodotto un documento con delle richieste specifiche che però vengono completamente a cadere se non vengono forniti i dati dall’ISPRA.

L’appello è sempre quello di unire le voci per essere più autorevoli nel dialogo con il mondo politico.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!