ISPRA … se ci sei batti un colpo ! L’ente nazionale non fornisce i dati e le A.A.V.V. scrivono a Renzi.

Le associazioni venatorie lombarde hanno sottoscritto un documento unitario per il Presidente del Consiglio Renzi, chiedendo di verificare cosa fa e cosa non l’ISPRA e di valutare una soluzione diversa e meno dispendiosa, ma altrettanto valida sul piano scientifico.

L’ISPRA è un ente da 120 milioni di euro a Bilancio e con più di 1000 dipendenti che non da i dati per cui è preposto? (dati sul calcolo della piccola quantità di fringuello e storno)

Come è possibile non avere questi dati con tutti gli studi scientifici a riguardo a disposizione (ved. Bird Life International)?

Come è possibile non avere dati sulle migrazioni Europa-Italia-Europa con tutti i centri di inanellamento che ogni anno sono obbligati a dare i loro dati a ISPRA?

Nella spending review dovremmo inserire ISPRA e suggerire a Renzi di finanziare la ricerca universitaria con i soldi risparmiati!
Renzi prenderebbe due piccioni con un sol colpo….
Ing. Alessandro Balestra
CPA Bergamo
Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • Sandro Cominotti

    E’ una cosa vergognosa dire, come fa l’Ispra, che nn ci sono dati, cosa ci stanno a fare questi Pseudo-Ricercatori?? se nn fanno le cose per le quali sono pagati vengano cacciati e al loro posto vadano persone all’altezza della situazione

  • osvaldo bonetti

    i casi sono 2 ,lo zampino della politica e gli addetti all’ispra sono anticaccia .

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]