Lega Nord- Rolfi: “L’operazione pettirosso è una stronzata”. La GFS serve solo da ammortizzatore sociale per il sud.
In merito all’Operazione Pettirosso che interessa le valli bresciane, condotta dai Nuclei Operativi Antibracconaggio, è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi. “Come ogni anno – spiega Fabio Rolfi – assistiamo al consueto spreco di risorse che risponde al nome di “Operazione Pettirosso”, dove il NOA, in particolare in Val Trompia e Val Sabbia, si rende sempre più spesso protagonista di azioni troppo invasive nei confronti di chi legittimamente pratica l’attività venatoria. È bene porre da subito un inciso: come Lega Nord non siamo in nessuna maniera favorevoli al bracconaggio; ciononostante non possiamo neanche coprirci gli occhi di fronte alla realtà. Come evidenziato infatti da chi le valli le conosce per davvero, i fenomeni illegali sono in costante calo e l’unico risultato di queste azioni è quello di militarizzare il territorio, penalizzando e terrorizzando i cacciatori onesti. Bisogna dirlo senza mezzi termini: per come è strutturata oggi, a fronte della reale resa e considerati i costi assurdi, l’Operazione Pettirosso è una vera e propria stronzata. Ma è possibile che questi agenti dello Stato debbano essere ospitati per un mese in una struttura con annessa spa? In questo momento di difficoltà economica si tratta di una vera e propria follia, una spesa assurda figlia di un atteggiamento irrispettoso verso le famiglie in difficoltà, nei confronti dei disoccupati e dei tanti cassaintegrati del territorio. Per questa ragione mi appello ai parlamentari del territorio perché episodi come questo non debbano più ripetersi in futuro. La verità – prosegue Rolfi – è che la Guardia Forestale non serve assolutamente a nulla, se non da ammortizzatore sociale per qualche Regione del Mezzogiorno. Questo corpo andrebbe abolito e le sue funzioni andrebbero demandate a chi davvero conosce il territorio, ovvero alla polizia provinciale e quella locale. Si risparmierebbero ingenti somme di denaro e – chiosa Fabio Rolfi – si eviterebbe il consueto pellegrinaggio di forestali inviati da Roma nelle saune degli alberghi valtrumplini.”
Ufficio Stampa Lega Nord – Regione Lombardia
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti