L’Europa sancisce il ruolo importante del cacciatore
L’Europa rivaluta e sancisce il ruolo del cacciatore – Un assist importante che giunge dalla Commissaria UE alla salute
L’Europa e il ruolo significativo che possono avere i cacciatori nell’individuare i focoali d’influenza aviaria neegli uccelli selvatici . In un momento difficile per chi pratica l’arte venatoria, nel quale prevale un onda verde giungono le dichiarazioni della Commissaria alla Salute Kyriakides su ruolo Cacciatori indentificandoli come vere ed uniche sentinelle dell’ambiente. C&D
Di seguito il comunicato dell’ On. Pietro Fiocchi .
On.Fiocchi FdI-ECR : Soddisfazione per le dichiarazioni Commissaria alla Salute Kyriakides su ruolo Cacciatori.
“ Esprimo la piena soddisfazione per le dichiarazioni di Stella Kyrakides , Commissaria UE alla Salute , in risposta ad una interrogazione, citando il ruolo significativo che possono avere i Cacciatori all’individuazione precoce dell’influenza aviaria e di eventuali focolai negli uccelli selvatici, in particolare degli acquatici”
Da tempo sostengo – ribadisce a Pietro Fiocchi eurodeputato di Fratelli d’Italia ECR Group – che il cacciatore è una risorsa e non un problema e che esso è “ Sentinella dell’ambiente”, “Custode della Natura” a tutela della Biodiversità’. E’ necessario – conclude l’On Pietro Fiocchi- che la figura e il ruolo del cacciatore siano rivalutati, visti nella giusta ottica,lontana dalle infamie e pregiudizi alimentati da coloro che avversano l’Arte Venatoria e chi la pratica perché’ non la conoscono nella sua vera essenza”.
1 Commento
Lascia un commento
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
at 17:13
Solo chi è cieco e sordo, VOLUTAMENTE,non capisce che in natura,mancando i superpredatori,la figura del cacciatore serve per un equilibrio naturale!!!