Lombardia: il 17 novembre gli Stati Generali della Caccia in Regione.
Proseguono gl’incontri tra associazioni venatorie e Regione Lombardia. Proprio l’altro giorno i dirigenti delle AAVV lombarde hanno avuto un nuovo incontro con l’ass.re regionale con delega alla caccia Fava per parlare ancora e fare il punto della situazione sulla questione delle catture ( vedi richiesta del Ministro Galletti di sospendere l’attività nei centri di cattura e il conseguente rifiuto della Regione) , dell’aggiornamento della banca dati e anellini. Un dialogo rispettoso impostato sul reciproco scambio di opinioni e pareri, ma che per ora non ha portato a risultati tangibili se non il secco rifiuto dell’Ass. Fava alla richiesta del Ministro Galletti ( il minimo che si poteva fare). A questo proposito bene ha fatto il Presidente nazionale dell’ANUU Marco Castellani ha ribadire che per il Ministro all’ Ambiente Galletti le priorità di questo momento non sono legate all’attività venatoria ma bensì ai seri problemi idrogeologici in cui versa la nazione.
La novità più importante è però che il gg 17 novembre, lunedì prossimo, a Milano sono stati convocati gli Stati Generali della Caccia. Una proposta fatta dal Cons. Fabio Rolfi (Lega) nel corso dell’estate e che ora vedono finalmente la luce. Al tavolo sono stati invitati anche gli Europarlamentari lombardi ai quali verrà chiesto un contributo significato in termini di rappresentanza del territorio e delle sue problematiche venatorie legate al settore armiero produttivo e quindi anche all’occupazione. Forse sarebbe stato il caso di allargare questi Stati Generali della Caccia anche alla Liguria invitando l’europarlamentare Renata Briano che per la caccia si è sempre spesa bene e volentieri.
Caccia & Dintorni – la redazione
tare Renata Briano,
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti