Lombardia : impazza il toto-assessori

Lombardia : impazza il toto-assessori 

Chi entra e chi esce e chi ….potrebbe rientrare dalla finestra

Lombardia : impazza il toto-assessori .  Alcune fonti ci dicono che dovrebbe essere Romano La Russa il titolare dell’ #agricoltura, con Massardi ( o Mazzali) che lo potrebbero affiancare qualora il Presidente Fontana decidesse per un “ufficio caccia” per gestire tutto ciò che riguarda l’attività venatoria in Regione. Un assessorato andrebbe a Simona Tironi (Forza Italia) del #centrodesta. Un posto forse anche per Davide Caparini, già assessore al bilancio nel quinquennio appena chiuso. Non è escluso che, sempre per accordi fra le varie segreterie, possa rientrare in gioco anche il leghista Fabio Rolfi, che in caso di elezione a sindaco di Brescia lascerebbe però l’incarico. Per lui una sorta di paracadute nel caso la città gli voltasse le spalle.
A Bergamo fra i papabili ad un assessorato ci sono Paolo Franco e Lara Magoni. Attenzione poi ai ripescaggi che potrebbero aprire le porte ad un paio di candidati per ora non eletti.
Di fatto sono ore frenetiche per definire la nuova #Giunta cercando di accontentare tutte le pretese e richieste.
Su 16 assessorati e 4 sottosegretari ai Fratelli meloniani dovrebbero toccare 7 o 8 poltrone, 5 alla Lega, 2 a Forza Italia e 1 o 2 alla Lista Fontana. Carlo Maccari (FdI) lo si vorrebbe al Welfare ma qui la partita è ancora tutta da giocare.
C&D
Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • santicoli gian franco

    importante ci tolgano di mezzo rolfi.
    sono un cacciatore , per noi e dannoso averlo come rappresentante.
    E meglio che vada a fare danni come candidato a bs.

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!