L’UE discute di biodiversità – convegno web

L’UE discute di Biodiversità – il 13 aprile seminario web 

Cacciatori indispensabili  -“La tutela della Biodiversità e di conseguenza dell’Ambiente

L’UE discute di biodiversità – La biodiversità è la grande varietà di animali, piante, funghi e microorganismi che costituiscono il nostro Pianeta, ovvero   la varietà di organismi viventi nelle loro diverse forme, e nei rispettivi ecosistemi. Di Biodiversità se ne parlerà il 13 aprile prossimo grazie alla FACE (Federazione cacciatori europei) che in collaborazione con ELO (Gestori aziende agricole UE) nel corso di un seminario web indirizzato e aperto ai tanti interessati. Il tema sarà quello di un “focus” sugli obbiettivi dell’ UE proprio in tema di biodiversità. Molti i relatori chiamati ad esprimersi, tra cui l’europarlamentare  Alvaro Amaro, portoghese, già presidente Intergruppo Caccia e Natura al quale circa un mese fa proprio attraverso una votazione ad ampia maggioranza l’UE gli aveva revocato l’immunità parlamentare a causa di una serie di giudizi penali a cui dovrà essere sottoposto nel suo paese.  Quello della Biodiversità sarà un tema trattato anche dal vicepresidente dell’ Intergruppo Caccia e Natura Simone Schmiedtbauer, oltre che Justin Guiny di Bird Life e anche Evelyn Underwood in rappresentanza di ELO.

 

Da qui al 2030 si cercherà di portare avanti ambiziosi progetti proposti dalla Commissione Europea in termini di ripristino e miglioramenti di una buona parte degli ecosistemi degradati, almeno il 15% di essi. Una sfida che decreterà la credibilità o la sconfitta di tali progetti.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]