Mazzali – Regione Lombardia : 200mila euro per la tutela dei roccoli

 Mazzali – Regione Lombardia –
200mila euro per la tutela e il mantenimento  dei roccoli

Barbara Mazzali

Ecco una bella notizia,   anche se tutti noi vorremmo che i roccoli non diventassero però un “monumento ai caduti”  ma si potesse trovare una soluzione per riaprirli e rimetterli in funzione. Le catture sono il primo passo per mantenere viva una tradizione di caccia secolare.

Un plauso comunque a Barbara Mazzali che in questi primi mesi della sua esperienza politica in Regione Lombardia sta dimostrando tutto il suo attaccamento al nostro mondo.

AGRICOLTURA, MAZZALI (FDI): APPROVATO  IN I COMMISSIONE MIO EMENDAMENTO CHE STANZIA 200mila €uro  IN BILANCIO 2019-21 PER MANUTENZIONE DEI ROCCOLI

Mazzali – Ecc0 il commento della consigliera regionale : “Il mio impegno per il mondo agricolo e venatorio si è concretizzato oggi con l’approvazione in I Commissione di un mio emendamento al Pdl 40 “Bilancio di previsione 2019-2021”.

Barbara Mazzali prosegue poi spiegando come si è potuto accedere allo stanziamento: “Ho infatti chiesto che venisse attribuito “uno stanziamento pari a 200.000 euro alla Missione 16 – Agricoltura, Politiche agroalimentari e Pesca – programma 02 – Caccia e Pesca, titolo 1 – SPESE CORRENTI” al fine di attuare la “Moz. 80/XI per la manutenzione e salvaguardia dei Roccoli”. Il 6 novembre avevo presentato in Consiglio regionale una mozione sui Roccoli, che invitava il Presidente e la Giunta a stanziare nel Bilancio di previsione annuale 200mila euro per la manutenzione e il ripristino urgente dei Roccoli lombardi, creando poi una voce stabile di anno in anno con la dicitura “Manutenzione Roccoli lombardi”. Malgrado molti siano andati perduti, ve ne sono ancora decine che si stagliano sui poggi e sui crinali, soprattutto nelle province di Bergamo e Brescia. A questi deve andare l’aiuto di Regione Lombardia per un serio percorso di recupero e mantenimento. E oggi, in Commissione bilancio, è stato approvato il mio emendamento che renderà di fatto possibile tutto questo”

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!