Poco più di un mese all’apertura….. rimane l’incertezza.
A poco più di un mese dall’apertura ufficiale della nuova stagione venatoria resta vivo il clima d’incertezza con il quale abbiamo convissuto fino ad oggi. Approvate in Senato le modifiche alla 157 si attende ora, anche se non ci dovrebbero essere problemi, quello della Camera. I movimenti animalisti stanno facendo di tutto per far si che “gli Onorevoli” stoppino la questione dei richiami, ma questa è una storia vecchia che conosciamo bene. Le AAVV si scambiano segnali di fumo, ala ricerca di un dialogo comune per compattare il gruppo, ma anche questa sembra essere una strada tutta in salita. Le province hanno ormai presentato i loro calendari e in qualche occasione hanno offerto il fianco ai soliti anti-caccia per farseli bocciare. Insomma una situazione ancora lacunosa che ci obbliga a restare in allerta. Nel frattempo in Lombardia pare che l’assessorato stia progettando una nuova Bruruxelles per affrontare la questione delle deroghe, ma prima si vuole attendere il parere “vincolante” dell’Ispra (dopo l’incontro del 4 agosto con una delegazione di Associazioni). Ricordiamo, ad onor di cronaca, che l’ultima volta che una delegazione di politici lombardi andò a parlare con la dott.ssa Buccella (due anni fa) tornò a casa con la fatidica data del 2017 : quella della CHIUSURA DELLE CATTURE – . In questa settimana di ferragosto godiamoci almeno il meritato riposo con le nostre famiglie, poi torneremo ad avvelenarci il fegato.
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti