Messa di S. Uberto e solidarietà per Federcaccia cittadina
Messa di S. Uberto e solidarietà –
Un appuntamento che si ripete ogni anno con i cacciatori della sezione cittadina di Brescia di Federcaccia, guidati dal Presidente Ennio Buffoli . Quest’anno la donazione è stata devoluta all’ ASD AOLE .
Al termine un momento conviviale per il tradizionale scambio degli AUGURI

Un momento della donazione all’ ASD AOLE con il Presidente Ennio Buffoli e il Presidente dell’ ASD AOLE Marco Cola
Messa di S. Uberto e solidarietà – Come da tradizione i cacciatori bresciani della sezione cittadina di Federcaccia intendono offrire il loro piccolo contributo al tessuto sociale della nostra Brescia, volendo rappresentare sempre di più una componente importante della società non solo per la tutela e della salvaguardia dell’ambiente ma anche
per cercare di offrire il loro contributo a coloro che fanno del bene.
Quest’anno il nostro piccolo contributo verrà riconosciuto all’Associazione Sportiva Dilettantistica “AOLE” che nasce a Brescia nel 2020 con lo scopo di promuovere progetti per il raggiungimento delle autonomie, dell‘integrazione e dell’inclusione sociale e culturale di persone con disabilità, nella convinzione che la disabilità non debba essere considerata un ostacolo ma un’opportunità di crescita, per l’individuo, la famiglia, il territorio e la società tutta.
Hanno scelto il nome “AOLE” perché principalmente l’acqua è l’ambiente in cui i progetti dell’Associazione si svolgono.
Le “aole” , meglio conosciute come “alborelle”, sono piccoli pesci d’acqua dolce, che fanno del branco la loro forza.
Hanno squame luccicanti che sono utilizzate per rendere lucenti le perle artificiali. Ecco le caratteristiche che all’Associazione piace trasmettere ai ragazzi: brillare di luce propria per poter brillare insieme a tutti.
Le attività ed i progetti dell’ASD AOLE si concretizzano in percorsi individuali o micro-gruppi, PROGETTO ACQUABILITÀ. L’obiettivo è portare, nel più breve tempo possibile, i ragazzi ad acquisire e sviluppare competenze ed autonomie che consentano loro di inserirsi all’interno di un gruppo e di entrare, se lo vorranno, nel “TEAM AOLE” ovvero la squadra di nuoto.
La squadra partecipa a competizioni della Federazione italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e della e SPECIAL OLYMPICS nell’ambito degli sport acquatici questo potrà essere un efficace veicolo per provare a raggiungere gli obbiettivi di integrazione e inclusione sociale.
Ecco perché, oltre al piccolo contributo che offriamo, tutti i cacciatori bresciani e le loro famiglie vogliono dire grazie dal più profondo del cuore all’Associazione Sportiva Dilettantistica AOLE rivolgendo tale ringraziamento al loro Presidente Marco Cola.
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Caccia ai corvidi in Romania
Caccia ai corvidi in Romania Caccia ai corvidi in Romania – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
Commenti recenti