Un mondo alla rovescia.

12239495_1639650342982018_4712470511414103791_nAncora una volta siamo a raccontare e piangere della morte di un cacciatore, Gianluca Testa, il 50enne cacciatore Ternano ucciso per sbaglio da un suo amico durante una battuta di caccia. Una notizia tragica e triste ma resa ancor più dura dal solito attacco degli animalisti che si sono scatenati sul web esultando alla morte di un “uomo”.  Come è possibile gioire ed essere fieri di ciò che si scrive e si posta sui social  dinnanzi ad un dramma in nome del bene per un animale se non sono loro stessi ANIMALI ?
Chissà se fra tutti coloro che hanno esultato di fronte alla morte di un uomo per amore degli animali, c’è chi poi tranquillamente a tavola mangia carne o pesce ? quelli non sono animali ? Ma mai avremo pensato di leggere commenti di animalisti che esultano per la morte di un padre di famiglia, reo solo di esercitare legalmente la caccia, che piaccia o non piaccia è una attività lecita e disciplinata da regole precise, che Gianluca Testa rispettava.  Pagine come L’angolo di Bea ed altre simili su Facebook , dove l’esaltazione per il benessere animale è ai massimi livelli e dove la causa animale viene prima di qualsiasi altra cosa mortificando la vita umana sono piene d’insulti  gratuiti nei confronti della nostra gente.
Chiediamo troppo a chi di dovere, Polizia Postale, Magistratura, Questura  ecc. di vigilare sue questi gruppi e su queste pagine che inneggiano alla violenza, e di oscurarle ?   Se un cacciatore sbaglia … paga in termini di pecunia e anche penale. Se un animalista inneggia alla violenza e lancia proclami perché non deve pagare ?  Questo è proprio un mondo alla rovescia . Che tristezza.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]