A.N.L.C. di Brescia : un contributo alla conoscenza . Fauna, flora, cinofilia … e tante altre pubblicazioni.

download

 

E’ con piacere che Caccia & Dintorni promuove questa iniziativa di carattere culturale che valorizza il territorio e l’ambiente che i cacciatori frequentano e che dimostrano proprio come chi pratica l’attività venatoria è profondo conoscitore di ciò che lo circonda e lo rispetta.

La Libera Caccia di Brescia in questi anni si è sempre distinta per far conoscere il territorio attraverso bellissime pubblicazioni. Vari i temi toccati, dalla flora alla fauna, dalla cinofilia alla “caccia” fotografica degli uccelli e altri volumi dedicati alla micologia e alle erbe officinali.  Armando Lancellotti, l’attuale presidente provinciale, spinto dalla forte passione per la natura e per l’ambiente non si è mai tirato indietro davanti a queste iniziative, promuovendole con capacità anche attraverso i propri amici e collaboratori che lo hanno aiutato.  Qui sotto un “file” nel quale sono racchiuse brevi presentazioni di questi libri, che potete trovare contattando direttamente la Libera Caccia di Brescia all’indirizzo di posta : info@liberacacciabrescia.it .   Domenico Gabrieli, Umberto Favalli, Battista Quaresmini  sono stati gli artefici di alcune di queste davvero belle pubblicazioni, che rappresentano per tutti gli appassionati autentici documenti da leggere e consultare.

scaricare:

Presentazioni Libri ANLC

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!