A.N.L.C. di Brescia : un contributo alla conoscenza . Fauna, flora, cinofilia … e tante altre pubblicazioni.
E’ con piacere che Caccia & Dintorni promuove questa iniziativa di carattere culturale che valorizza il territorio e l’ambiente che i cacciatori frequentano e che dimostrano proprio come chi pratica l’attività venatoria è profondo conoscitore di ciò che lo circonda e lo rispetta.
La Libera Caccia di Brescia in questi anni si è sempre distinta per far conoscere il territorio attraverso bellissime pubblicazioni. Vari i temi toccati, dalla flora alla fauna, dalla cinofilia alla “caccia” fotografica degli uccelli e altri volumi dedicati alla micologia e alle erbe officinali. Armando Lancellotti, l’attuale presidente provinciale, spinto dalla forte passione per la natura e per l’ambiente non si è mai tirato indietro davanti a queste iniziative, promuovendole con capacità anche attraverso i propri amici e collaboratori che lo hanno aiutato. Qui sotto un “file” nel quale sono racchiuse brevi presentazioni di questi libri, che potete trovare contattando direttamente la Libera Caccia di Brescia all’indirizzo di posta : info@liberacacciabrescia.it . Domenico Gabrieli, Umberto Favalli, Battista Quaresmini sono stati gli artefici di alcune di queste davvero belle pubblicazioni, che rappresentano per tutti gli appassionati autentici documenti da leggere e consultare.
scaricare:
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Caccia ai corvidi in Romania
Caccia ai corvidi in Romania Caccia ai corvidi in Romania – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
Commenti recenti