NORVEGIA dice SI al piombo in zone umide

NORVEGIA – Si al piombo nelle munizioni da caccia nelle zone umide

NORVEGIA : una scelta controcorrente dopo che l UE ha votato per dandirlo entro due anni

Norvegia – si al pionbo nelle munizioni caccia

Norvegia – Scelta controcorrente del Parlamento norvegese che ha approvato nuovamente (79 voti favorevole e 19 contro) l’utilizzo del piombo nelle munizioni da caccia dopo che lo stesso era stato bandito nel 2005.

Questa decisione fu presa bencè mancassero evidenti basi scientifiche sulla sostenibilità ambientale dei materiali utilizzati in alternativa al piombo. Anzi l’utilizzo di altri materiali invece hanno dimostrato che causano sofferenze inutili agli animali e sono più rischiosi per l’uomo, per non parlare del danno che questo divieto causerebbe al comparto economico”.
Questo è il risultato di una lunga campagna di informazione condotta in maniera egregia dai cacciatori norvegesi che sono riusci a dimostrare la mancanza dei alternative. Di fatto è stato possibile dimostrare che il piombo è l’unico materiale in grado di garantire ( lo conferma la balistica) abbattimenti certi e sicuri, al contrario dell’ acciaio che è meno performante e che rischia di lasciare sul terreno molte prede ferite.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!