Nuova 157 : avanti con Decreto !

Nuova 157 : avanti con Decreto !

A suggerirlo è Enalcaccia, che indica al Governo come baipassare l’ostruzionismo in Commissione

DDL Bruzzone avanti a rilento – ostruzionismo M5S

Siamo alle ultime battute prima che la “politica” abbassi la serranda ed esponga il cartello “Chiuso per Ferie” . A Roma è proseguito oggi il dibattito in Commissione Agricoltura senza un nulla di fatto, per le modifiche alla Lgge 157 – DDL a firma dell’On. Francesco Bruzzone. Un percorso tutto in salita, continuamente boicottato dai mille e passa assurdi emendamenti dei pentastellati. Si riprenderà a settembre.

Rispetto all’approvazione del DDL Bruzzone diciamo però che, forse,  si sta muovendo davvero qualcosa di nuovo rispetto a prima e questo sta nel fatto che il Ministro Lollobrigida ha chiesto ha ritenuto di chiedere alle associazioni venatorie riconosciute un elenco delle urgenze da portare avanti e nel frattempo, allo stesso Ministro, il Presidente nazionale di Enalcaccia avrebbe indicato la strada del DL (Disegno di Legge) o addirittura quella di un vero e proprio Decreto che agevolerebbe il percorso politico accorciandone strategicamente i tempi.  Come dire: usare una corsia preferenziale in tutta sicurezza e legittimità.  Francamente pensiamo non servisse il suggerimento di Enalcaccia o di una qualsiasi associazione nazionale, in quanto è proprio compito della “politica” trovare le soluzioni per uscire dal pantano.

Nuova 157 : avanti con Decreto !

Di fatto la nuova stagione venatoria è alle porte e fra un mese si parte con le pre-aperture. Vedremo se alla riapertura dei lavori parlamentari prevarrà la volontà politica o se ancora una volta si volteranno le spalle ai 500.000 cacciatori italiani.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]

Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!