Nuova delibera : si alla caccia da appostamento in Lombardia

Nuova delibera : si alla caccia da appostamento –  No alla vagante !  Cose incredibili – dopo la sospensione la Regione corre ai ripari

Nuova Delibera – Questa mattina Regione Lombardia ha adottato una nuova delibera “ponte” grazie alla quale sarà consentita, esclusivamente nella forma di caccia da appostamento fisso e temporaneo, da mercoledì 18 settembre 2024 e fino al 2 ottobre la caccia alle seguenti specie:
Tordo bottaccio;
– ⁠Tordo sassello;
⁠Merlo;
– ⁠Cesena;
– ⁠Colombaccio;
– ⁠Cornacchia grigia;
– ⁠Cornacchia nera;
– ⁠Gazza;
– ⁠Ghiandaia;
Come già comunicato (vedi comunicato sabato) continua a essere consentita la caccia vagante a Lepre, Minilepre, Coniglio selvatico, Volpe e Ungulati.
Purtroppo le altre cacce (es. fagiano, starna, migratoria vagante, ecc.) rimangono sospese.
È inoltre consentito l’addestramento cani (specifico che trattandosi di periodo venatorio è necessario segnare la giornata sul tesserino venatorio e portare con sé il fucile).
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar

Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … .  Condividi l’articolo sui social!

Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!