La nuova puntata dedicata ai gioelli del mondo BERETTA

La nuova puntata di Caccia & Dintorni sarà dedicata al mondo BERETTA

Gioielli del made in Italy , o forse meglio del made in Gardone V.T. 

 

La nuova puntata – Abbiamo voluto dedicare questa nuova puntata alle eccellenze del mondo Beretta, mettendo in rilievo alcuni meravigliosi fucili da caccia che contraddistinguono il “top” della produzione evidenziando però il lavoro appassionato di un reparto speciale in Beretta 2 – dove l’artigianalità, la conoscenza, la manualità, la preparazione, ma soprattutto la passione riescono a trasmettere forti emozioni con un risultato che tocca l’eccellenza del settore.

La nuova puntata è di fatto distribuita in 3 parti : i fucili – gli incisori e il laboratorio della pelletteria.

Nella prima parte del video abbiamo visto i “classici” di casa Beretta con tutte le spiegazioni del caso.

Il nostro tour in Beretta 2 ci ha portato nella sala degli incisori: Autentici artisti che incidono e cesellano le varie parti del fucile, come il cliente richiede. Dalla classica inglesina ai disegni più complicati in oro e anche con smalto.

Poi abbiamo visitato il nuovissimo laboratorio artigianale della pelle. Dove dopo una scelta accurata del pellame si procede alla realizzazione di valigette in cuoi o in tessuto pregiato, e accessori vari.

DT 11 un mix di tradizione e innovazione

Beretta DT11 un fucile da campioni

La nuova puntata – Un viaggio emozionante dove la tradizione si fonde con l’innovazione e qui si parla del mitico DT11 – un sovrapposto super medagliato  che ha dato tante soddisfazioni ai tiratori azzurri.

 

In onda :

SKY 890 – nazionale – Italianetwork : mercoledì 12 e giovedì 13 alle 19

Can 73 Più Valli TV (Brescia e provincia): mercoledì 12 alle  20,05

Can 88 Antenna 2 Clusone (Bergamo) : domenica  16 alle 18,00

Inoltre su www.cacciaedintorni.it  e sul canale You Tube  Caccia e Dintorni , dove stiamo per tagliare il traguardo di 20 milioni di visualizzazioni dei nostri video 

 

Caccia & Dintorni è una produzione R&B Media snc

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!