Oggi la giornata mondiale della Terra

Oggi la giornata mondiale della Terra

Oggi la giornata mondiale della Terra – , , ‘ ‘ .

22 aprile la Giornata mondiale della Terra

Oggi la giornata mondiale della Terra – Questa giornata è stata istituita per la prima volta nel 1970, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la responsabilità ambientale a livello globale. Da allora, milioni di persone in tutto il mondo si uniscono attraverso eventi e iniziative volte alla conservazione delle risorse naturali e alla promozione di pratiche sostenibili.

La ci invita a riflettere sul nostro stile di vita e sulle sue conseguenze per l’ambiente. Temi come il cambiamento climatico, la deforestazione, la perdita di biodiversità, l’inquinamento dell’aria e dell’acqua sono questioni urgenti che richiedono un’azione immediata. La giornata serve anche a ricordarci dell’ , come il riciclo, l’uso di mezzi di trasporto sostenibili, la riduzione del consumo di plastica e il supporto a prodotti e tecnologie eco-sostenibili, che possono avere un impatto significativo sulla salute del nostro pianeta.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, è fondamentale che governi, aziende e cittadini lavorino insieme per creare un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Le iniziative possono variare dalla partecipazione a pulizie di quartiere, alla piantumazione di alberi, all’adozione di politiche ambientali più rigorose. ‘ , per le generazioni presenti e future. In questo modo, la Giornata della Terra diventa non solo un momento di riflessione, ma anche un catalizzatore per azioni concrete e positive a favore dell’ambiente.
bdm
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!