Oggi la giornata mondiale della Terra

Oggi la giornata mondiale della Terra

Oggi la giornata mondiale della Terra – , , ‘ ‘ .

22 aprile la Giornata mondiale della Terra

Oggi la giornata mondiale della Terra – Questa giornata è stata istituita per la prima volta nel 1970, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la responsabilità ambientale a livello globale. Da allora, milioni di persone in tutto il mondo si uniscono attraverso eventi e iniziative volte alla conservazione delle risorse naturali e alla promozione di pratiche sostenibili.

La ci invita a riflettere sul nostro stile di vita e sulle sue conseguenze per l’ambiente. Temi come il cambiamento climatico, la deforestazione, la perdita di biodiversità, l’inquinamento dell’aria e dell’acqua sono questioni urgenti che richiedono un’azione immediata. La giornata serve anche a ricordarci dell’ , come il riciclo, l’uso di mezzi di trasporto sostenibili, la riduzione del consumo di plastica e il supporto a prodotti e tecnologie eco-sostenibili, che possono avere un impatto significativo sulla salute del nostro pianeta.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, è fondamentale che governi, aziende e cittadini lavorino insieme per creare un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Le iniziative possono variare dalla partecipazione a pulizie di quartiere, alla piantumazione di alberi, all’adozione di politiche ambientali più rigorose. ‘ , per le generazioni presenti e future. In questo modo, la Giornata della Terra diventa non solo un momento di riflessione, ma anche un catalizzatore per azioni concrete e positive a favore dell’ambiente.
bdm
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]