PAGO PA : UNA SCELTA CHE COMPLICA E NON SEMPLIFICA …

PAGO PA – Di seguito il comunicato stampa giunto in redazione  nel quale il CPA lombardo ( Caccia Pesca Ambiente), attraverso il suo Presidente regionale Fortunato Busana, prende posizione sul nuovo metodo di pagamento on line delle tasse venatorie introdotte da Regione Lombardia

CPA  Caccia Pesca Ambiente

CPA Caccia Pesca Ambiente

PAGO PA : UNA SCELTA CHE COMPLICA, NON SEMPLIFICA I PAGAMENTI VENATORI.

Pago Pa – Quella del Pago Pa, nuovo modo di pagare le tasse venatorie previsto da Regione Lombardia, è una scelta unilaterale che di fatto complica i pagamenti, anziché semplificarli. Questo per l’obiettiva complessità per accedervi e di praticala rispetto al tradizionale pagamento attraverso il bollettino postale.
Si tenga presente che la maggioranza dei cacciatori della Lombardia non è “nativa digitale” con un’età media di 65 anni di età e quindi non ha dimestichezza con la “digitalizzazione” e con gli strumenti necessari per applicarla quali: Personal Computer, Tablet, IPad, lPhone,Smart Phone etc.
Il CPA prende quindi posizione sulla questione nel metodo e nel merito, posto che L’Agenzia per l’Italia digitale è un Ente di indirizzo per sua definizione, atto a favorire la digitalizzazione gradualmente, non ad imporla in modo coercitivo, tenendo presente alcuni fattori distintivi delle varie categorie di utenti.
Per questi motivi come CPA riteniamo che il PagoPA non sia da ritenersi l’unica forma di pagamento, ma semmai un’opzione ,una delle forme di pagamento a scelta dell’utente, mantenendo contestualmente in vigore le forme in essere, la cui più diffusa è agibile è rappresentata dal bollettino postale riportante il Codice Fiscale del versante.

Ufficio Stampa CPA Lombardia

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]