PAGO PA : UNA SCELTA CHE COMPLICA E NON SEMPLIFICA …
PAGO PA – Di seguito il comunicato stampa giunto in redazione nel quale il CPA lombardo ( Caccia Pesca Ambiente), attraverso il suo Presidente regionale Fortunato Busana, prende posizione sul nuovo metodo di pagamento on line delle tasse venatorie introdotte da Regione Lombardia
PAGO PA : UNA SCELTA CHE COMPLICA, NON SEMPLIFICA I PAGAMENTI VENATORI.
Pago Pa – Quella del Pago Pa, nuovo modo di pagare le tasse venatorie previsto da Regione Lombardia, è una scelta unilaterale che di fatto complica i pagamenti, anziché semplificarli. Questo per l’obiettiva complessità per accedervi e di praticala rispetto al tradizionale pagamento attraverso il bollettino postale.
Si tenga presente che la maggioranza dei cacciatori della Lombardia non è “nativa digitale” con un’età media di 65 anni di età e quindi non ha dimestichezza con la “digitalizzazione” e con gli strumenti necessari per applicarla quali: Personal Computer, Tablet, IPad, lPhone,Smart Phone etc.
Il CPA prende quindi posizione sulla questione nel metodo e nel merito, posto che L’Agenzia per l’Italia digitale è un Ente di indirizzo per sua definizione, atto a favorire la digitalizzazione gradualmente, non ad imporla in modo coercitivo, tenendo presente alcuni fattori distintivi delle varie categorie di utenti.
Per questi motivi come CPA riteniamo che il PagoPA non sia da ritenersi l’unica forma di pagamento, ma semmai un’opzione ,una delle forme di pagamento a scelta dell’utente, mantenendo contestualmente in vigore le forme in essere, la cui più diffusa è agibile è rappresentata dal bollettino postale riportante il Codice Fiscale del versante.
Ufficio Stampa CPA Lombardia
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti