Parliamo di lupi: le verità che non ci dicono
Parliamo di lupi: le verità che non ci dicono
Parliamo di lupi – In diretta lunedì 11 marzo con Lorena Miele V. Presidente C.I.A. Lombardia, Isabella Villa del Coordinamento cacciatrici FIDC, Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e Aurelio Perrone Tecnico Faunistico
Una diretta davvero importante nel corso della quale si è affrontato un problema molto spinoso e particolarmente attuale. L’economia di montagna, l’allevamento e la pastorizia sono messi in ginocchio dall’elevata presenza di questo grande carnivoro calcolato in circa 6000 esemplari suddiviso in molti branchi tra le Alpi, le pianure e la dorsale appenninica. Molti gli studi commissionati a vari enti a suon di qualche milione di euro che non stanno portando a nulla. Per qualcuno i famosi “progetti” sul lupo sono solo un business. Di fatto il lupo preda senza paura e oltre ad uccidere in grande quantità pecore, vitelli, capre e asini , uccide anche i cani da guardiania , quelli da caccia e anche quelli da compagnia.
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti