Partecipazione ! – 1° ottobre manifestazione a Milano
Partecipazione ! Venerdì 1° ottobre una grande manifestazione di protesta dei “chasseurs” lombardi
Partecipazione ! – Venerdì 1 ottobre a Milano, sotto la sede della Regione, ci sarà una grande manifestazione autorizzata dei cacciatori lombardi. L’iniziativa parte dal Gruppo “Io sono cacciatore” che potrà però contare sull’adesione di tutte le associazioni venatorie che si stanno organizzando per portare più gente possibile. Da Brescia, da Bergamo, da Mantova e dalle altre località partiranno diversi autobus. Con questa iniziativa si vuole dare una risposta corale a quanto accaduto in Lombardia dove la stagione venatoria appena iniziativa, il 19 settembre, è stata “stoppata” in via precauzionale dal TAR che accogliendo l’istanza della LAC ha rinviato la discussione in aula al 7 ottobre. Nel frattempo la Giunta Regionale ha provveduto ad emettere di corsa due nuovi Decreti: il nuovo calendario integrativo e anche un nuovo calendario riduttivo, di fatto adattandosi il più possibile ai pareri “non vincolanti” ( ma che di fatto sono obbliganti) dell’ ISPRA. La stagione venatoria in Lombardia ripartirà il sabato 2 ottobre.
Venerdì a Milano, pur essendo per molti una giornata lavorativa, sarà importante esserci , senza simboli associativi. Alla stregua dei “chasseurs” francesi, per dare un segno di compattezza dimostrando così di non accettare in maniera supina tutto ciò che si rivolta contro la passione venatoria e che ogni anno ne delimita sempre più il perimetro.
Sarà l’occasione per mostrare un fronte compatto e l’augurio è che al presidio milanese partecipano anche tutti quelli che di fronte ad una ordinaria o straordinaria criticità che sia moltiplicando per mille il suo senso ed il suo effetto mediatico, ma soprattutto quelli che non muovono mai un dito, veloci di mano sul computer e raramente attivi nelle associazioni e nel sostegno delle altre forme di caccia.
Non sappiamo quale effetto e quali riscontri pratici possa avere questa manifestazione, ma di certo più si è più si darà un segnale concreto che il mondo venatorio è pronto a mostrare con civile PARTECIPAZIONE, con lo spirito di corpo che li contraddistingue, quell’unione spesso invocata in difesa di un proprio diritto.
Un modo per lanciare un avviso al mondo politico e ai burocrati anti-caccia, che potrà rappresentare l’inizio di una svolta. Quindi la parola d’ordine è “PARTECIPAZIONE” . perché sacrificare un giorno per la propria passione è il minimo che si possa fare. Non diamo prova di essere quelli dell’ “armiamoci e partite” .
2 Commenti
Lascia un commento
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
at 15:55
ok, tutti a Milano, e speriamo ci sia anche quell’indotto che vive sui cacciatori. Loro devo mettersi in testa che affiancando i cacciatori salvano anche la loro categoria……..vediamo di sistemare il calendario….la politica la sistemeremo (forse) dopo. Ahimè!!!!!
at 22:16
HO vistoil nuovo calendario venatorio emanato dalla regione Lombardia,CE’ POCO DA STARE ALLEGRI!!!!!