Preapertura Brescia : ma solo per corvidi – Storno in deroga
Preapertura Brescia : dal 1 al 15 settembre per corvidi –
PREAPERTURA Brescia – ISPRA, ha espresso parere favorevole all’apertura della caccia alle specie Corvidi (Cornacchia grigia e nera, Gazza e Ghiandaia) al 1 settembre 2022 con relativo anticipo della data di chiusura al 14 gennaio 2023, secondo dette specifiche: Decreto 10933 del 25 07 2022
E così anche la tanto attesa preapertura per la provincia di Brescia, che ne aveva fatto richiesta, è giunta. Si potranno cacciare solo i corvidi, quindi niente Tortora africana.
◦ dal 1 al 15 settembre 2022, nei soli giorni di giovedì e domenica
◦ i giorni in cui esercitare la caccia in parola nel periodo di cui al punto precedente sono il 1, 4, 8, 11 e 15 settembre 2022;
◦ in dette giornate la caccia in parola si può esercitare da un’ora prima dell’alba fino alle ore 13.00;
◦ la caccia alle suddette specie è esercitabile esclusivamente da appostamento fisso o temporaneo;
◦ in conseguenza a quanto sopra, la chiusura è anticipata al 14 gennaio 2023 compreso;
Storno in deroga
Nei giorni scorsi la Giunta della Regione Lombardia aveva anche autorizzato, previa domanda (1 agosto e il 12 agosto 2022), il prelievo dello storno in deroga. DGR_6740_2022_Storno Modulo richiesta autorizzazione storno 2022
8.000 capi prelevabili nei territori delle province di Brescia, Mantova, Pavia e Sondrio ed un numero massimo pari a 300 cacciatori autorizzabili al controllo e di capi non superiore a 40 per ciascun cacciatore.
C&D La Redazione
1 Commento
Lascia un commento
Una grande passione: il setter inglese
Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
at 18:44
Come solo 300 cacciatori su 64.000,vuol dire 60 cacciatori per le 5 province,quì hanno già stabilito chi sono i figli e figlastri(saranno scelti gli amici degli amici)