Prendi i voti e scappa
Prendi i voti e scappa
In senso religioso il “prendere i voti” significa consacrarsi alla vita di preghiera, in senso politico il significato cambia totalmente, soprattutto se i voti si prendono da una certa fetta della società civile ben definita, come quella dei cacciatori ad esempio. In questo caso non ci si consacra a nessuna fazione ma si approfitta della buona fede delle persone che hanno creduto alle promesse elettorali. Oggi in certi casi stiamo assistendo proprio a questo: c’è chi ha preso i voti dalla dal mondo venatorio e mantiene fede alle promesse e c’è chi, invece, “Passata la festa …gabbato lo Santo” , preferendo i lidi della mondanità e le luci della ribalta. Ancora una volta i cacciatori sono stati strattonati per la giacchetta, lasciandosi travolgere dalle lusinghe e dai proclami. Giusto qualche apparizione, qua e là, per una cena e qualche selfie, ma nulla di più. Per fortuna non sono tutti luci e lustrini, ci sono persone elette, che seppur con fatica, perché la strada è tutta in salita, stanno lavorando e stanno mantenendo fede alle promesse fatte. Si deve imparare a distinguere, a capire chi veramente sta dalla parte giusta e chi invece lo fa per opportunismo, per una chiara vocazione personale. Diffidate gente… diffidate e imparate a riconoscere chi sarà al vostro fianco da chi … prendi i voti e scappa.
C&D
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
Commenti recenti