Pronto il decreto salva -spiedo. Ora si attende di vedere chi a Roma lo firmerà …. .
Ieri a Gussago (Bs) c’è stato un importante incontro tra ristoratori, sindaci e parlamentari bresciani per parlare e cercare una soluzione alla questione “spiedo” , che come noto pur essendo uno dei piatti tipici della tradizione bresciano-bergamasca è stato cancellato da un decreto delle scorse settimane. Una legge assurda che impedisce di cucinare lo spiedo con gli uccelletti. Dalla riunione di ieri è stata espressa la viva volontà comune, restando appunto compatti, per verificare se le proposte avanzate possano trovare un riscontro politico anche nei fatti. La Lega si fatta carico di stendere e portare a Roma un emendamento “salva spiedo” condiviso ieri alla riunione tra parlamentari sindaci e ristoratori. Ora vediamo chi lo firmerà e sosterrà e a questo punto vien da dire …. “giù la maschera”.
Oggi invece a Brescia, una sparuta manifestazione di animalisti nostrani appunto contro la tradizione dello spiedo e contro la caccia. Una decina di persone con qualche cartello ignorata dai passanti attenti alle bancarelle natalizie.
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti