Puglia : sospeso il calendario venatorio

Puglia : sospeso il calendario venatorio – sino al 24 ottobre la caccia resterà chiusa

Un danno, oltre la beffa, per l’economia della Regione e per i cacciatori che hanno pagato licenze e permessi senza poterne usufruire.

Siamo alle solite, la caccia è trattata come il peggiore dei mali sebbene valga per le casse dello Stato lo 0,5% del PIL. Anche quest’anno registriamo oltre ai calendari riduttivi tutta una serie di problematiche in varie Regioni dove la partenza della stagione venatoria è stata bloccata oppure ha subito parziali rallentamenti. Ora tocca alla Puglia.

 

Decreto d’urgenza del Presidente del Consiglio di Stato

Puglia – Con decreto d’urgenza del Presidente del Consiglio di Stato emesso ieri sera, è stato sospeso il calendario venatorio della Puglia. L’udienza collegiale per la conferma, modifica o revoca del provvedimento è stata fissata per il 24 ottobre. Ciò vuol dire che almeno sino al 24 ottobre la caccia in Puglia resta chiusa.

La Federcaccia nazionale unitamente all’  Enalcaccia ed Arcicaccia si costituiranno immediatamente in giudizio e stessa cosa farà la Regione Puglia.

Puglia – Vergognoso un provvedimento così dannoso per il mondo venatorio con conseguenze pesanti anche di ordine economico. Provvedimento adottato inaudita altera parte, cioè senza sentire le controparti. Questa Presidenza si è subito mobilitata per convocare immediatamente un tavolo di lavoro con il Presidente Emiliano ed i responsabili degli uffici regionali. L Avv. Bruni, serio professionista con grande conoscenza della materia,  rappresenterà le Associazioni venatorie FedercacciaArcicacciaEnalcaccia dinanzi al Consiglio di Stato. Vi terremo informati degli sviluppi successivi.

Avv. Giovanni Ciccarese Presidente Regionale Federcaccia Puglia.

Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • Fortunato Busana

    Esprimo piena solidarietà ai Cacciatori pugliesi,in particolare al Presidente Regionale e a tutti i fratelli di sangue venatorio del CPA della Puglia.
    Così non si può andare avanti,bloccando l’attività venatoria proprio nel mese più vocato alla Caccia,non possiamo più subire.dobbiamo voltare pagina con azioni che non siano sempre di difesa ma di attacco,così non si puo’ andare avanti.Oggi alla Puglia,domani a chi? Ritengo sia necessario mobilitarsi e trovare tutti unita’ d’intenti fra tutte le Associazioni Venatorie.

  • Marcello Giannelli

    Ma questa associazione VAS è così potente da poter influire sulle leggi dello Stato? Ho paura per la democrazia.

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]