Richiami vivi: il ministro Galletti intima alla Regione Lombardia di fermare le catture.

download (2)

ARTICOLO RICHIAMI VIVI ECO DI BERGAMO 4 NOV. 14

Ti pareva che potesse filare tutto liscio…. . Quando meno te lo aspetti ecco che arriva la doccia gelata con la richiesta fatta dal Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti di ritirare il provvedimento delle catture entro 15 gg, annullando di fatto la sentenza del Tar che aveva respinto il ricorso fatto dalla  Lac .   Il Ministro ha fatto sapere che se le Regioni Lombardia ed Emilia Romagna non ritireranno il provvedimento sarà il Consiglio dei Ministri ad annullare la delibera, motivando che le catture dei richiami vivi sono incompatibili con la direttiva uccelli UE. Ma allora, ci si domanda, decade subito anche la questione del 2017 stabilita proprio da Bruxelles per la cessazione delle catture e per quale ragione la Regione Lombardia abbia chiesto alle associazioni la collaborazione per l’attivazione della banca dati, con tutti i costi annessi. Una grande presa in giro ….

Caccia & Dintorni

 

Ecco l’articolo dell’ Eco di Bergamo:

ARTICOLO RICHIAMI VIVI ECO DI BERGAMO 4 NOV. 14

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • francesco gervasoni

    Bravo galletti lei ha capito comi si fa il ministro,mentre la gente muore sotto frane e alluvioni lei come da ordini del vs. capo girati dall’altra parte e non rompere i coglioni al capo,tu salvatore di uccellini,ministro dell’ambiente e territorio, hai capito che la gente muore per la vostra politica di comodo,troppa gente che scalda sedie strapagata da chi ora è morto, mentre voi giocate coi telefonini,troppi invasati di soldi che non sanno il cosa deve fare perchè incopetenti e dalla parte di chi gli darà altri benefici,mentre la gente muore, questa è diventata l’italia dei nostri padri profondi conoscitori dell’ambiente,del territorio, rispettosi dello stesso,basta abbiate per una volta il coraggio di ammettere e pagare i vs. sbagli, chidente scusa alla gente e dimettervi senza farvi più vedere.

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!