Ricorso al TAR contro il calendario lombardo-
Ricorso contro il calendario venatorio lombardo
Puntuale come un orologio svizzero la LAC ha presentato ricorso al TAR di Milano chiedendo la sospensione del calendario 2022/23
ricorso LAC calendario Lombardia 2022-23
Ricorso – Nel documento si chiede l’adeguamento alle indicazioni ISPRA che vorrebbero l’apertura della stagione venatoria al 1 di ottobre, oltre ce la riduzione dei capi e delle giornate di caccia per alcune specie. Non basta la sospensione del prelievo a 5 specie e la riduzione di alcuni carnieri, nella lunga relazione dell’ avv. Linzola , che rappresenta la LAC , si va ben oltre. Di fatto si chiede l’incostituzionalità dell’intera LEGGE REGIONALE contestando tutta una serie di articoli.
La limitazione del carniere giornaliero costituisce, perciò, una specifica forma di tutela della fauna. Il numero massimo di capi annuale che si possono abbattere (per stagione venatoria cioè) raggiunge gli stessi obiettivi: evitare che ogni cacciatore possa abbattere – anche in più giornate di caccia diverse e magari con poche prede per ciascun giorno di caccia – un numero complessivo di animali troppo elevato, al punto da risultare, complessivamente (sommando tutte le giornate di caccia di tutti i cacciatori) insostenibile. Questo per un prelievo venatorio sostenibile.
Ricorso – Si tratta del secondo ricorso della LAC in poco più di quindici giorni, dopo che a fine luglio era stato presentato quello per chiedere la sospensione di tutta l’attività venatoria in Regione a causa della siccità e degli incendi che, a parer loro, avrebbero messo in seria difficoltà il sistema AMBIENTE la fauna selvatica. Ad oggi sono ancora molti i cacciatori che non hanno versato le tasse regionali proprio perchè in attesa di capire l’ 8 settembre cosa deciderà il TAR di Milano in merito a questo. Gli stessi seguaci di DIANA in vista delle elezioni politiche del 25 settembre attendono chiari segnali da quei partiti del centro destra che a parole stanno dalla loro parte. Per ora solo un imbarazzante silenzio su tutto il fronte. Che si tratti del solito politicamente corretto ? …..
C&D
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
Commenti recenti