Riserva Rocko poje (Croazia-Istria)
15-16 marzo Riserva Rocko poje (Croazia-Istria)
Stage cani-cacciatori organizzato da Matteo Pirina, per chi, come lui è socio della riserva.
Alla presenza di Pietro Nurra dal magistrale giudizio coadiuvato da Francesco Politini si può ritenere soddisfacente: ad un terreno asciutto si è alternato uno più umido e tracciando una curva, i cani, nella maggior parte, hanno saputo ben sfruttarlo.
Unico incontro, in due giorni, è spettato al setter Lucky, detto Mali, di Silvio Coppetti(Verona) conduttore il croato Eligio Kos.
Anche una piccola setter recuperata di Alessia Vanoni Bertola (Svizzera) ha alzato il livello risolvendo una ferma lungo un muretto, pari ai cani di e Danilo Rizzini (Brescia) .
Come tutti gli incontri, tra lauti pasti e chiacchierio, i partecipanti si sono ben confrontati in un’atmosfera dai toni ricercati.
L’incontro tra due esperti conosciuti a livello internazionale Pietro Antonio Nurra ed il collega serbo Darko Martinovic, ha reso programmabile, il secondo stage che avrà luogo il prossimo anno e che si nutrirà dell’esperienza maturata durante questo primo incontro.
di Laura Tenuta
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti