Roccoli lombardi : diffida in arrivo

Roccoli lombardi : il Ministro Costa non ha perso tempo …. diffida in arrivo per la Regione Lombardia !

Roccoli – storia, cultura e tradizione venatoria

Roccoli Lombardi – Secondo le nostre informazioni, autorevoli e verificate, il Ministro Costa starebbe per inviare una diffida sulla riapertura alla Regione Lombardia per impedirne la sua applicazione dal 1° ottobre.

L’ex generale dei Carabinieri Forestali, confermato nel Governo Bis-Conte, pare non abbia perso tempo !  Sarebbe pronto a  far pervenire una diffida che obbligherebbe la Regione al ritiro della “delibera di Giunta”. Questo sta a significare che l’approvvigionamento dei richiami di cattura, approvato con delibera a fine luglio, potrebbe non vedere la luce.

Roccoli lombardi – La Regione proverà a respingere al mittente la diffida ma poi il passo del Ministro, facendo leva sul 19 bis, metterebbe una pietra tombale sulla questione.  Ad oggi non è arrivato ancora niente e non è stato neppure fatto ricorso al Tar da parte di associazioni animaliste e ambientaliste. E’ evidente che già sapevano di questo provvedimento in arrivo.

Roccoli lombardi – Ora c’è solo da sperare che questa diffida giunga il più tardi possibile, in modo da guadagnare tempo con la speranza che dal 1° ottobre qualche cattura si possa fare, ma non facciamoci illusioni …. le catture dei richiamisono una tradizione destinata a scomparire.

Con questo Governo giallo-rosso  e con i personaggi che conosciamo bene la passione venatoria vedrà un percorso tutto in salita.  Non resta che una strada: unire le forze e lottare !

Il nostro è un invito rivolto a tutte le associazioni affinché trovino la volontà di affrontare la situazione in maniera compatta per restituire dignità alla caccia. Ricordiamo che la pratica venatoria viene esercita in maniera lecita da circa 700.000 persone , tutte con la fedina penale immacolata. Persone che pagano fior di tasse governative e regionali che costituiscono un gettito economico per il paese di non poco conto. 

 

C&D – la redazione

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]