Sabato riapre la caccia in Puglia ma …..

Sabato dovrebbe riaprire la caccia in Puglia ma ….. il boccone da ingoiare è davvero amaro.

La regione cambia il calendario accettando tutte le richieste (peggiorative) imposte da ISPRA

Sabato, grazie ad un provvedimento d’urgenza della Regione Puglia, frutto dei molti incontri  promossi dalla Federcaccia con il sostegno delle altre associazioni, co l’assessore e con il Presidente Emiliano,  potrebbe riaprire la stagione venatoria bruscamente interrotta una settimana fa.

Per permettere ai cacciatori pugliesi di riprendere la pratica venatoria la Regione ha modificato il calendario accettando tutte le richieste imposte da Ispra, che riguardano il periodo di prelievo di molte specie, compreso la beccaccia che chiuderà a fine dicembre. Tutta una serie di limitazioni alle quali si è dovuto cedere pur di riaprire al prelievo.

Una situazione difficile da digerire ma alla quale pare, vista l’urgenza, non vi si possa fare nulla almeno per questa stagione. I cacciatori pugliesi, così come quelli di altre regioni d’Italia, che hanno regolarmente pagato tutte le tasse per l’attività venatoria, si sono visti sospendere e cambiare di punto in bianco il calendario. Oltre il danno anche la beffa !

Sabato quindi , se non accade nulla di diverso, si potrà riprendere a cacciare.

 

C&D la redazione

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!