Segugi e Segugisti: anche quest’anno una significativa donazione per chi soffre.

Da sempre si sa che i “crudeli” cacciatori sono molto sensibili e attenti verso quelle situazioni che necessitano d’aiuto e spesso ci vengono segnalate donazioni e interventi di solidarietà. Come ormai consuetudine l’associazione venatoria brescianadownload (1)ha voluto donare, nel corso della recente assemblea annuale, un assegno da € 3500,00 (frutto dell’attività agonistica cinofila) all’ Associazione Sostegno 70 di Brescia che si occupa di promuovere e sostenere la ricerca scientifica del diabete giovanile per una soluzione definitiva del problema.   “Non sono purtroppo tanti soldi ” – ci ha spiegato il presidente dei Segugisti Elio Minelli– “Anche noi quest’anno abbiamo dovuto fare i conti con la crisi, con meno partecipanti alle prove con i nostri cani. Ma abbiamo voluto devolvere a questa associazione tutto quanto ci era possibile fare e tutti noi lo abbiamo fatto con grande entusiasmo”.   Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta a Zone è intervenuta per l’Associazione SOSTEGNO 70 la presidente Patrizia Pappini.   Sicuramente un bel gesto che andava evidenziato, anche se sappiamo bene che i “crudeli” cacciatori  preferiscono restare dietro le quinte.

 

Caccia & Dintorni – la redazione

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]