CPA : CHE SI RIAPRANO I ROCCOLI PER LA CATTURA LECITA DEI RICHIAMI VIVI

CPA : CHE SI RIAPRANO I ROCCOLI PER LA CATTURA LECITA DEI RICHIAMI VIVI

 CPA lombardo – Caccia Pesca Ambiente -attraverso il suo presidente regionale Fortunato Busana, chiede alla Giunta di Regione Lombardia ed in particolare all’assessore Fabio Rolfi la riapertura dei centri degli impianti di cattura, i famosi “roccoli”  per l’approvvigionamento dei richiami vivi per chi pratica la caccia alla piccola migratoria da appostamento fisso. Allo stesso tempo il CPA lombardo prende le distanze dal bracconaggio di nidiacei, condannandolo senza “se” e senza “ma” – (vedi maxi sequestro Carabinieri Forestale a Brescia) https://www.cacciaedintorni.it/bracconaggio-traffico-illecito-animali-arrestato-bresciano/

COMUNICATO STAMPA CPA LOMBARDIA 
CHE SI RIAPRANO I ROCCOLI PER LA CATTURA LECITA DEI RICHIAMI VIVI, NO ALLA PIAGA DEL BRACCONAGGIO. LA SOLUZIONE È SOLO NELLA VOLONTÀ POLITICA.

Banca dati Si ...Banca dati No

Banca dati – uno storico impianto di cattura

L’episodio avvenuto pochi giorni orsono in provincia di Brescia ove ad un bracconiere sono stati trovati a bordo della propria autovettura dai Carabinieri Forestali, 300 esemplari da nido di tordi e cesene, oltre che a essere condannato, può servire anche come ulteriore leva per chiedere a gran voce e all’unisono la riattivazione dei Roccoli nella loro naturale funzione di cattura dei richiami.
Basta rimbalzarsi le responsabilità e girare la palla sulla questione Roccoli, in gioco c’è il futuro di una caccia tradizionale come quello da appostamento fisso, che è fortemente radicata nelle Valli Bresciane e Bergamasche.
La questione, oltre che tecnica, ha valenza soprattutto politica, questa è una richiesta che si risolve solo e solamente se c’è la volontà politica di affrontarlo per risolverlo.
Altre motivazioni stanno a zero, Regione Lombardia, l’Assessorato ne prenda atto e agisca di conseguenza.

Ufficio Stampa CPA Lombardia.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!