Slitta a giovedì 24 la discussione in Senato sul D.L. 91 – In queste ore si cerca di trovare un’intesa soddisfacente.
La riforma del Senato e i numerosissimi emendamenti presentati dalle opposizioni (ma anche dalla stessa maggioranza) fanno slittare a giovedì 24 la discussione in Commissione del D.L. 91 (quello relativo alla questione richiami vivi e catture e alle modifiche da apportare alla 157/92). Le commissioni congiunte Ambiente -Agricoltura e Politiche Comunitarie che si sarebbero dovute riunire oggi hanno obbligatoriamente posticipato a giovedì pomeriggio la votazione. Ricordiamo che il D.L. 91 del 24 Giugno scade il 23 agosto e se non ci saranno novità in questi giorno, purtroppo sarà convertito in legge, con grave danno per la caccia alla piccola migratoria da appostamento fisso. Nel frattempo si moltiplicano le pressioni sul Governo ed in particolare sul Ministro Galletti, da parte delle associazioni venatorie ma anche dai produttori di settore (cartucce-gabbiette- accessori- mangimi- abbigliamento ecc. ) che nel caso il D.L. 91 venisse confermato così come presentato sarebbero costretti a licenziamenti e drastici ridimensionamenti.
Caccia & Dintorni – la redazione
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti