Slitta a giovedì 24 la discussione in Senato sul D.L. 91 – In queste ore si cerca di trovare un’intesa soddisfacente.

La riforma del Senato e i numerosissimi emendamenti presentati dalle opposizioni (ma anche dalla stessa maggioranza) fanno slittare a giovedì 24 la discussione in Commissione del D.L. 91 (quello relativo alla questione richiami vivi e catture e alle modifiche da apportare alla 157/92). Le commissioni congiunte Ambiente -Agricoltura e Politiche Comunitarie che si sarebbero dovute riunire oggi hanno obbligatoriamente posticipato a giovedì pomeriggio la votazione. Ricordiamo che il D.L. 91 del 24 Giugno scade il 23 agosto e se non ci saranno novità in questi giorno, purtroppo sarà convertito in legge, con grave danno per la caccia alla piccola migratoria da appostamento fisso. Nel frattempo si moltiplicano le pressioni sul Governo ed in particolare sul Ministro Galletti, da parte delle associazioni venatorie ma anche dai produttori di settore (cartucce-gabbiette- accessori- mangimi- abbigliamento ecc. ) che nel caso il D.L. 91 venisse confermato così come presentato sarebbero costretti a licenziamenti e drastici ridimensionamenti.

Caccia & Dintorni – la redazione

download (1)

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]