Soluzione anellini atto primo
Soluzione anellini atto primo
Soluzione anellini – Lombardia : in attesa del calendario è stato il promo passo per sistemare la questione anellini – Comunicato stampa_cons.Bravo
Soluzione anellini – E’ stato approvato in Commissione Agricoltura un emendamento a firma del Consigliere di maggioranza Carlo Bravo (FdI) che potrebbe finalmente porre fine a questa annosa questione che da anni tormenta i possessori di richiami vivi che praticano la caccia alla piccola migratoria. Si tratta di un primo passaggio di un lungo iter che dovrebbe sfociare in Legge Regionale con la sostituzione degli anellini sin’ora utilizzati e tanto contestati. Una soluzione alla “ligure” tanto per intenderci. L’emendamento presentato di per sè vale poco se non niente ma se andasse in porto, con la volontà politica di sostenerlo sino alla fine del suo percorso sarebbe, davvero una grande vittoria.
Soluzione anellini – Di certo è che il Consigliere Bravo, che conosce bene il problema, lo ha presentato ma ora tocca alla “politica” dare un segnale di compattezza tenendo conto che i tempi sono brevi e che la stagione di caccia per i migratoristi da appostamento fisso non deve tramutarsi in un atro incubo. A giorni, non oltre la metà di luglio conosceremo anche il nuovo calendario per la stagione 2023/24 con gli scostamenti alle indicazioni ISPRA che la Regione ha intenzione di mantenere. Partenza la terza domenica di settembre e chiusura, per quelle specie consentite, a fine gennaio.
Anche qui riflettori puntati su questa nuova maggioranza in Regione e sull’ Assessore Beduschi, che non conosce la pratica venatoria lombarda e che come primo atto aveva rinunciato di fare richiesta a ISPRA per la riapertura dei Roccoli e prelievo in deroga. Ora in Lombardia si attende con ansia questo Calendario Venatorio che arriva in forte ritardo, giustificato però dal fatto che dopo le elezioni di febbraio la macchina organizzativa si è mossa con lentezza per la distribuzione dei ruoli e degli incarichi. Pur sapendo che il calendario, per corretto e in linea con le richieste ISPRA, sarà impugnato (entro i sessanta giorni – agosto escluso) dalle solite sigle anticaccia, ci piacerebbe assistere ad una presa di forza delle POLITICA capace di tenere testa alle ingerenze di dirigenti e burocrati che remano contro.
C&D
bdm
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti