Tenuta La Vigna

In questa puntata Civiltà Rurale presenta “Tenuta la Vigna”una bella realtà vitivinicola del Montenetto (Capriano del Colle), dove di producono vini rossi e bianchi molto rinomati – apprezzati anche al Vinitaly.

Anna Botti e suo marito Marco Zizioli, che è l’enologo dell’azienda, ci hanno parlato dell’azienda, dei vigneti e della produzione dei loro grandi vini, compreso lo spumante Ugo Botti Nature (25° vendemmia) ultimo nato.

Uno dei vini più conosciuti della Tenuta La Vigna è il Rubinera.

Inoltre Anna Botti e tutto lo staff della Tenuta La Vigna è lieta di invitarvi all’evento Cantine Aperte che si terrà questa domenica 28 maggio e che ha lo scopo di farvi scoprire i vini caratterististici del Consorzio Montenetto.

L’ingresso comprende:

degustazione di tutti i vini, con la presentazione del nuovo Spumanti Ugo Botti Nature;
visite guidate alla scoperta dei vigneti e delle cantina;
degustazione di prodotti tipici bresciani.
Il pomeriggio sarà allietato anche dal GRUPPO COSMO QUINTET.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete contattare lo staff della cantina:

Cantina La Vigna – Capriano del Colle

Tel. 0309748061 – cell. 3288729264 – ingo@tenutalavigna.it

http://www.tenutalavigna.it/index.html

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!