Tortora selvatica- approvato il piano di gestione
TORTORA SELVATICA – APPROVATO IL PIANO DI GESTIONE
Un Si al prelievo da sottoporre al vaglio di ISPRA
Si è appreso dalla Conferenza Stato-Regioni, durante la quale si è discusso il Piano Nazionale di gestione della tortora selvatica, che si è raggiunta l’unanimità di posizioni fra le Regioni.
Alla luce di questa intesa si è potuta evitare la richiesta da parte del Ministero di “non cacciabilità” della specie. L’ UE non ha chiesto di non cacciare la tortora selvatica, ma di farlo in virtù di un piano di gestione che tenga conto delle problematiche della specie, applicando un prelievo ragionevole. Infatti per la nuova stagione venatoria 2021-22 si potrà cacciare ( soprattutto in preapertura) nella misura di 5 capi giornalieri per un titale di 15 stagionali per ogni singolo cacciatore. Ora non resta che attendere fiduciosi …. il parere di ISPRA , che sappiamo come agisce.
Una buona notizia per i cacciatori e per Federcaccia che aveva perorato la questione facendone richiesta.
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti