LA TRADIZIONE VENATORIA, LA STORIA, LE NOSTRE RADICI, VANNO TUTELATE E PROTETTE

LA TRADIZIONE VENATORIA, LA STORIA, LE NOSTRE RADICI,  VANNO TUTELATE E PROTETTE, BASTA CON CARTELLI DIFFAMATORI, BASTA CON AFFERMAZIONE NEGATIVE AL MONDO VENATORIO E A TUTTI I CACCIATORI E CACCIATRICI D’ITALIA.
IN QUESTI ULTIMI MESI I NOSTRI OCCHI, LA NOSTRA PERSONALITA’ LA NOSTRA LIBERTA’ SONO STATE DANNEGGIATE,  VILIPESE,  SERIAMENTE ….DA CHI?
DA PERSONE INCOSCENTI E IGNORANTI CHE SI NASCONDONO DIETRO AGGUATI, MINACCE, PROVOCAZIONI  E PURI ATTI VANDALICI

Queste sono alcune delle immagini, che il Web ci diffonde, a cui va rivolta una grande domanda!!

La tradizione venatoria – Siete contro la caccia = perché’ non ne conoscete il significato di tale parola e non ne conoscete le regole con cui viene praticata, che sono le più rigide di tutta Europa.

Odiate i cacciatori e cacciatrici = perché’ nella Vostra vita non avete avuto la grazia o la possibilità  di vivere giornate venatorie al loro fianco, ma praticando solamente attività di disturbo venatorio.
È la domanda che mi pongo è questa:

MA QUESTI PERSONAGGI HANNO SENSO CIVICO?? HANNO LA RESPONSABILITA’ DEL BUON PRADRE DI FAMIGLIA? HANNO DEI VALORI UMANI?
Credo che tutti NOI abbiamo il compito di tutelarci e di farci tutelare dalle Nostre care associazioni venatorie.
Quindi visto che tutti NOI siamo bravi a commentare le foto che vengono postate sui social da questi individui, perché’ ognuno di NOI non inoltra singolarmente una e-mail di lamentela di tali reati gratuiti che fanno alle NOSTRE spalle a ogni singola associazione; dove annualmente versiamo la quota d’iscrizione. proviamo a farci sentire anche dai nostri. Chiedendo apertamente una tutela, una diffida di tali reati! POCHE associazioni lo stanno già facendo, ma tutte le altre dove sono???

Abbiamo il dovere, il compito, di tutelare la NOSTRA passione! Se tutti NOI collaboriamo nel crear qualcosa di SANO E DURATURO e farci notare che non siamo i soliti scemi che paghiamo e chiniamo la testa alle loro provocazioni ma diamo lezioni di vita umana; credo che una speranza di cambiamento ci sia.
Una grande input sarebbe che le associazioni venatorie oltre che a tutelarci, ci tendano la mano nel cercare di progettare il Nostro futuro; dando la possibilità di fare corsi di formazione a tutti NOI cacciatori, per poter entrare nelle scuole primarie e far breccia nella società civile facendo conoscere realmente gli animali e l‘ambiente che ci circonda.

La tradizione venatoria

Ritengo che insegnando alle nuove generazioni come si compone la fauna, la flora e tutto l’ambiente che abbiamo intorno, da Noi cacciatori, che siamo visti come di CRIMALI DELL’AMBIENTE; abbiano un occhio di riguardo e una mentalità più aperta nei nostri confronti nel futuro.
Evitando una esposizione violenta, poco collaborativa di quello che oggi le associazioni anti caccia stanno facendo.

Da cacciatrice ho il desiderio e la voglia che questa passione non vada a morire per colpa di chi non è in grado di vivere nella società! Di non amare il prossimo e di creare violenza alle spalle di chi collabora realmente con l’ambiente .
Queste parole sono scritte dal cuore di una cacciatrice, che desidera che tutti i cacciatori e cacciatrici, associazioni venatorie collaborino per eliminare il male che in questi ultimi mesi siamo costretti a subire.

Biava Moira Maria

 

 

Caccia & Dintorni da il benvenuto su queste pagine web a Moira Maria Biava, cacciatrice appassionata e cinofila bergamasca. 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!