Collaboratori

Dottor Sergio Maffi

Dottor Sergio Maffi

Dottor Sergio Maffi

Nato a Palazzolo nel 1960, il Dott. Sergio Maffi si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’università di Milano nel 1987.
Dall’88 pratica l’attività di veterinario presso la sua clinica, dove si avvale di collaborazioni con veterinari generalisti e altri professionisti specialisti, in qualità di consulenti su casi specifici.
Il Dott. Maffi collabora con il nostro portale ed è disponibile a rispondere ad eventuali domande e quesiti che avete da proporgli, le risposte potrete trovarle archiviate nell’apposita sezione Cinofilia.

 Di seguito i riferimenti della clinica:

CLINICA VETERINARIA DR MAFFI
Piazza V. Rosa, 10 – 25036 Palazzolo s/O (Bs)
Tel. 030 7402333 – orari – lu – ve: 9.00/24.00 sa – do: 10.00/24.00
Cell. 338 8029663 – orari – reperibilità 24h
www.clinicaveterinariamaffi.eu
info@clinicaveterinariamaffi.eu

 

Dottor Raffaele Pezzoti

Dottor Raffaele Pezzoti

Dottor Raffaele Pezzotti

Medico Veterinario, Specialista in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina. Per mettersi in contatto direttamente con il dottor Pezzotti è possibile contattarlo al numero 339-6930502.
Iscritto all’Ordine di Brescia n. 932.
Si occuperà dei contenuti del sito legati alla sezione Ornitologia.

 

 

 

 

L'avvocato Fausto Pasotti

L’avvocato Fausto Pasotti

L’Avvocato Fausto Pasotti

Nato a Brescia il 30.05.1978.
Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Brescia nell’anno 2003, è abilitato alla professione dal 2006.
Da alcuni anni segue in maniera professionale l’attività venatoria, essendo anche consulente di un’associazione molto conosciuta, il suo studio è divenuto un punto di riferimento di molti cacciatori.
Esercita la professione presso il suo studio a Lumezzane (BS), in via Padre Kolbe 43, telefono e fax 030 89 72 092.

 

 

 

Laura Tenuta: chi sono…

Laura Tenuta

Laura Tenuta

Laura Tenuta si laurea a pieni voti all’Università degli studi di Roma La Sapienza in Lettere Moderne, antropologa specializzazione in museologia etnografica.
Più volte borsista a mezzo del Ministero degli Esteri, presta o la sua opera presso Fondazione Félix Rodríguez De La Fuente indagine sulla conservazione delle tradizioni delle Asturie, stagista al Déri Museo di Debrecen (Ungheria) Il Parco Nazionale della Grande Pianura Ungherese: progetti europei per un museo etnografico all’aperto.
Tirocinio al Museo delle Arti Applicate, riconoscimento delle bambole antiche e della loro produzione, lascito a favore del Museo Etnografico di Budapest: catalogazione di una collezione di bambole-souvenire in abito tradizionale di tutto il mondo.
Nel sociale direzione laboratori artigianali per pazienti affetti da epilessia Istituto Meer en Bosh National Epilepsie Foundatiom olandese , laboratori didadditci presso il Carcere Minorile di Casal del Marmo di Roma.
Si muove a progetto come coordinatrice “Io da dove vengo”? per far conoscere al bambino le proprie origini all’interno di un ambiente multiculturale.
Borsista presso il Parco regionale di Veio (Lazio), si occupa prevalentemente di redigere schede didattiche sulla Domus Cultae e Ville e Castelli dell’alto Lazio.
Esperienza decennale nell’editoria, traduttrice dalla lingua ungherese verso l’italiano e correttrice di tesi di laurea.
Sporadicamente scrive di caccia, per alcune riviste e portali di settore.
Europrogettista, master a Bruxelles, ha come sogno nel cassetto un progetto che ruoti intorno al mondo venatorio.

Per contattare i nostri collaboratori

Scrivete all’indirizzo email della redazione: redazione@cacciaedintorni.it

Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro.

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative –