Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo
Valcamonica : i cacciatori del C1 interrompono la caccia al cervo
Valcamonica – Comprensorio C1 – Prevale il buon senso e così i cacciatori decidono d’interrompere il prelievo del cervo ( le femmine più giovani).
La proposta è arrivata direttamente da Stefano Tomasi, presidente del C1, che date le abbondanti nevicate che porteranno ad una selezione naturale a causa della scarsità di cibo, privilegia l’ambiente e gli animali. Già negli anni scorsi furono oltre 100 gli animali morti a causa della mancanza di cibo. Ora i cervi, che sono scesi a valle alla ricerca di cibo, sono stati localizzati sopra Temù.
BDM
1 Commento
Lascia un commento
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
at 23:29
Bravi i compaesani di mia moglie,questa è quella che nel gergo viene definita corretta gestione della caccia all’ungulato!
Presidente Tommasi adesso attento ai soliti furbetti del quartierino???